Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Eventi

Contenuto della pagina

15 e 22 dicembre 2014 - Outsider Art a Pavia. Visite guidate


Lunedì 15 e lunedì 22 dicembre 2014 sono previste due visite guidate alle ore 18.00 alla mostra "Outsider Art, espressione artistica di libertà e disagio" presso la Residenza Universitaria Biomedica della Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena di Pavia (Via L. Giulotto, 12).

La mostra è dedicata alle opere degli Artisti Outsider della Haus der Künstler del Museo Gugging e del bild.Balance Atelier di Vienna, esposte con altre raccolte dagli anni '70 ad oggi.

Walla, Vondal, Fischer, Wikidal, Katarina Savic sono solo alcuni degli autori le cui opere riunite nel Fondo Fabio e Leo Cei sono per la prima volta presentate al pubblico.

Un viaggio nella dimensione espressiva ed estetica di eccezione, che mostra senza filtri quei fattori psichici naturali che sono alla base della creazione artistica e ne rivelano l'essenza originaria.

Le visite guidate sono su prenotazione (max 15 persone per ogni visita).

Ogni visita guidata sarà tenuta dalla dott.ssa Linda Kaiser, specializzata in Storia dell'arte contemporanea presso l'università di Siena che da anni si occupa in qualità di critico d'arte delle nuove tendenze internazionali dell'arte e della museologia.


Per le prenotazioni occorre contattare Progetti Società Cooperativa
Via Cardano 4
27100 Pavia
0382 530150
info@progetti.pavia.it