Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Eventi

Contenuto della pagina

Eventi dal 28 ottobre al 4 novembre 2014

28 ottobre - Un pomeriggio a teatro. Re Lear

Martedì 28 ottobre 2014 alle ore 18.00 presso il foyer del Teatro Fraschini di Pavia per l'iniziativa "Un pomeriggio a teatro", incontri di approfondimento, si terrà l'incontro su "Re Lear".
 

29 ottobre - Plusdotazione: punto e a capo

Mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare Città di Collegno (Collegno - TO) si terrà il convegno divulgativo "Plusdotazione: punto e a capo".
 

29 ottobre - Gloria Ghioni incontra Andrea Molesini e il suo "Presagio"

Mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze Enrico Magenes del Collegio Santa Caterina da Siena di Pavia si svolgerà l'evento Gloria Ghioni incontra Andrea Molesini e il suo "Presagio".
 

30 ottobre - Disaster Risk Management and GIS: A glimpse to international scenarios

Giovedì 30 ottobre 2014 alle ore 16.00 presso la Sala Seminari del Dipartimento di Elettronica dell'Università di Pavia si terrà il seminario "Disaster Risk Management and GIS: A glimpse to international scenarios". Interviene Abhinav Walia del Centre for Disaster Management, Lal Bahadur Shastri National Academy of Administration - Mussoorie, India.
 

30 ottobre - What's a Perfect Career?

Giovedì 30 ottobre 2014 alle ore 18.00 si terrà presso il Collegio Ghislieri di Pavia l'incontro "What's a Perfect Career? Confezionarsi la propria carriera come un abito di sartoria".
 

30 ottobre - Filosofia e Letteratura. Holderlin

Giovedì 30 ottobre 2014 alle ore 21.00 si terrà presso il Collegio Ghislieri di Pavia il secondo incontro del ciclo "Filosofia e letteratura" sul tema "Hölderlin".
 

30 ottobre - Presentazione "Chiamatela pure giustizia (se vi pare)"

Giovedì 30 ottobre 2014, alle ore 21.00, presso il Collegio Nuovo - Fondazione Sandra e Enea Mattei di Pavia si terrà la presentazione di "Chiamatela pure giustizia (se vi pare)" (Edizioni Cento Autori, 2014).
 

30-31 ottobre - Seminario sulla biologia e la conservazione dei mammiferi marini

Giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2014 si terrà presso l'Aula Foscolo della sede centrale dell'Università di Pavia il "Seminario sulla biologia e la conservazione dei mammideri marini" organizzato da CIBRA e AnimalConcepts in collaborazione con l'Università di Pavia.
 

31 ottobre - Concerto benefico "From Pavia, A Voice for the World. Ambrogio Maestri Mentor & Protegé Project"

Ambrogio Maestri protagonista con l'Università di Pavia del progetto filantropico "A Voice for the World". Il concerto benefico è in programma venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 21.00 presso l'Aula del 400 dell'Università degli Studi di Pavia.
 

Entro 31 ottobre - Iscrizioni NOHA: seminario sulla sensibilizzazione. Comprendere l'Azione Umanitaria: i diversi periodi e mandati

Venerdì 31 ottobre 2014 è il termine ultimo per iscriversi al seminario sulla sensibilizzazione NOHA "Comprendere l'Azione Umanitaria: i diversi periodi e mandati" che si terrà venerdì 7 novembre 2014 alle ore 9.30 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Pavia.
 

3 novembre - Parabole evangeliche e parabole mediatiche

Lunedì 3 novembre 2014 alle ore 17.30 si terrà presso la Sala degli Affreschi dell'Almo Collegio Borromeo di Pavia l'incontro "Parabole evangeliche e parabole mediatiche. La comunicazione della fede nella cultura contemporanea".
 

3 novembre - Roberto Vecchioni presenta il suo nuovo romanzo "Il mercante di Luce"

Lunedì 3 novembre 2014 presso l'Aula Foscolo dell'Università degli Studi di Pavia alle ore 18.00 Roberto Vecchioni presenta il suo nuovo romanzo "Il mercante di Luce".
 

3 novembre - Innovating Legal Studies and Practice (ILSP)

Il 3 novembre 2014 alle ore 18.00 presso l'Aula Volta dell'Università di Pavia prende avvio il primo corso in Italia (e uno dei primi in Europa) su innovazione&diritto dal titolo Innovating Legal Studies and Practice (ILSP), organizzato dallo European Center for Law, Science and New Technologies (ECLT) e dal Collegio Ghislieri (Pavia), in collaborazione con la European Law Student Association (ELSA).
 

4 novembre - Il farsi e il disfarsi della coscienza

Martedì 4 novembre 2014 alle ore 15.00 presso l'Almo Collegio Borromeo si terrà l'incontro "Il farsi e il disfarsi della coscienza". L'appuntamento rientra nel ciclo "Tavola del Dialogo. Tre incontri di confronto e di ricerca".
 

Entro 28 novembre - Bando per il tirocinio Erasmus "BET FOR JOBS" in collaborazione con l'Università della Calabria

È uscito il bando per il tirocinio Erasmus "BET FOR JOBS" in collaborazione con l'Università della Calabria. Scadenza presentazione domanda: venerdì 28 novembre 2014 ore 12.00.
 

Entro 14 novembre - Il Servizio Civile all'Università di Pavia, al via le iscrizioni al Bando Speciale

All'Università di Pavia sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando speciale di Servizio Civile Nazionale per il reclutamento di n. 9 giovani (di età compresa tra i 18 e i 28 anni) per il Progetto: "Non solo libri: apriamo le biblioteche per scoprire le risorse dell'Ateneo".
 

Entro 28 novembre - Concorso letterario "Caratteri di donna"

Aperto il bando per l'XI edizione di "Caratteri di donna", concorso letterario per Donne che raccontano per Passione. Il termine per la presentazione dei racconti è stato prorogato al 28 novembre 2014 (ore 12.00)
 

Fino al 30 novembre - Festival dei Diritti. Felicità

Il Centro Servizi Volontariato della Provincia di Pavia organizza anche quest'anno, per il mese di novembre 2014 il Festival dei Diritti alla sua ottava edizione. Il tema scelto è quello della "Felicità". 
 

Entro 1 dicembre - Master di I livello in Musicoterapia a.a. 2014-2015

L'Università degli Studi di Pavia attiva, per l'a.a. 2014/2015, il Master Universitario di I livello in "Musicoterapia", presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense - Unità di Igiene dell'Università degli Studi di Pavia. Domanda di ammissione entro l'1 dicembre 2014.
 

Entro 28 gennaio - Master di II livello in Statistica Medica e Genomica

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Statistica Medica e Genomica. L'INPS finanzia 8 borse di studio. Il Master biennale in Statistica Medica e Genomica dell'Università di Pavia, unico in Italia, intende contribuire alla formazione di biostatistici, proponendo un percorso ampiamente fruibile e altamente professionalizzante nell'ambito della statistica medica, dell'epidemiologia clinica e della statistica genomica. Il termine per le iscrizioni scade il 28 gennaio 2015.