Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Eventi

Contenuto della pagina

Eventi dal 20 al 28 maggio 2013

20 maggio 2013 - Scienze politiche a lezione di impresa

Nell'ambito del ciclo di incontri tra università e mondo del lavoro, organizzati all'interno del corso di Metodi Quantitativi per l'Analisi Economica,  lunedì 20 maggio 2013 alle ore 11 presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali,  la Dott.ssa Sandra Bruno, Direttore Scientifico dell'Istituto Piepoli, Azienda Leader in Italia nella fornitura di supporto marketing e consulenza basata su ricerche di mercato ad hoc, terrà una lezione-testimonianza.
 

21 e 24 maggio 2013 - Le politiche dell'Unione Europea: obiettivi e attori

Il 21 e il 24 maggio due nuovi incontri organizzati dal Dipartimento di Studi Poltici e Sociali, il Centro Studi sull'Unione Europea  e la Fondazione Romagnosi nell' ambito del ciclo di incontri "Le politiche dell'Unione Europea: obiettivi e attori".  Gli incontri si svolgono presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali.
 
 

22 maggio 2013 - Porte aperte alle imprese

Mercoledì 22 maggio nei cortili dell'Ateneo si terrà la quattordicesima edizione di Porte Aperte alle imprese: il jobmeeting di Ateneo, organizzzato dal Centro Orientamento (C.OR), in collaborazione con le aziende partecipanti, che permette a laureandi e laureati dell'Università di Pavia di iniziare a dialogare con gli attori del mercato del lavoro.
 

22 maggio 2013 - Il ruolo della scuola vascolare lombarda dal fondatore Prof. Edmondo Malan ai giorni nostri

Mercoledì 22 maggio alle ore 17.30  presso l'Aula Scarpa dell'Ateneo di Pavia il Prof. Giancarlo Bracale terrà una lectio magistralis dal titolo "Il ruolo della scuola vascolare lombarda dal fondatore Prof. Edmondo Malan ai giorni nostri".
 

22-28 maggio 2013 - Conferenze di Musicologia a Cremona

Una settimana, quella dal 22 al 28 maggio, ricca di appuntamenti al Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali a Cremona.
 

23 maggio 2013 - Erasmus placement. Studenti di Ingegneria in Europa: dall'Università all'impresa

Un' opportunità offerta dal Programma Erasmus placement rivolta agli studenti di ingegneria per prepararli a presentare la candidatura per il prossimo bando.  Nell'occasione oltre alle testimonianze dei tirocinanti, durante l'incontro, che si svolge  il 23 maggio alle ore 14.30 in  Aula E8 al Piano E della Facoltà di Ingegneria, è prevista la presenza del rappresentante di un'impresa ospitante belga.
 

24 maggio 2013 - Servizi e imprese pubbliche in Europa tra convergenza e sussidiarietà'

Venerdì 24 maggio alle ore 9.30 nell'Aula Grande di Scienze Politiche, la Fondazione Romagnosi in collaborazione con il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell'Università di Pavia organizza il workshop dal titolo "Servizi e imprese pubbliche in Europa tra convergenza e sussidiarietà".
 
 

22 maggio 2013 - An American Diplomat on Three Continents in The Cold War"

Mercoledì 22 maggio alle 15 nell'Aula Grande di Scienze Politiche  l'Ambasciatore Peter Bridges interviene all'incontro organizzato dal Corso di Laurea in World Politics and International Relation del Dipartimento di Studi Politici e Sociali sul tema "An American Diplomat on Three Continents in The Cold War".
 

24 maggio 2013 - "Forza e funzione" l'attività funzionale in riabilitazione e nello sport

Il convegno Forza e funzione. L’attività funzionale in riabilitazione e nello sport, organizzato dal Corso di Laurea in Scienze Motorie,  si svolge il 24 maggio alle ore 8.15 nell'Aula '400 dell'Università di Pavia e intende evidenziare come l’integrazione di valutazioni e metodologie di provata efficacia unite da una visione globale e da un approccio operativo finalizzato ad integrare il percorso riabilitativo, consentono un' ulteriore individualizzazione del percorso di cura.
 
 

24 maggio 2013 - Iniziativa ACERSAT - Serata culturale camerunense

Il 24 maggio 2013 alle 18.30  l'Aula del '400 dell'Università di Pavia offre l'opportunità di conoscere meglio la cultura del Camerun, in occasione della celebrazione della sua 41esima festa nazionale. La serata prevede balli e canti tradizionali e tantissime sorprese...
 
 

26 Maggio 2013 - Premio "Ugo Foscolo"

Il 26 maggio alle ore 16.30  l'Aula Foscolo dell'Università di Pavia ospita  la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio "Ugo Foscolo". Il premio è stato istituito dal Comune dell’isola di Zante, l’Assessorato ai Gemellaggi e alla Cooperazione Internazionale del Comune di Pavia e l’Unione Albergatori dell’isola di Zante, con il coordinamento della Comunità Ellenica Pavese, nell’ambito del gemellaggio Pavia – Zante e consiste in una vacanza-studio per i primi due classificati del concorso. 
 

27 maggio 2013 - Terremoti, alluvioni, frane. Gli esperti rispondono

Nel corso della serata del 27 maggio alle 20.30 in Aula Magna  verrà illustrato come si è arrivati alla configurazione geografica attuale e perchè il nostro Paese sia interessato continuamente da terremoti e dissesti idrogeologici e cosa potremmo aspettarci negli anni avvenire.

 
 

28 maggio 2013 - Disabiltà e mondo del lavoro

Il Lions Club International, in collaborazione con il Servizio Assistenza e Integrazione Studenti Disabili (Saisd) dell'Università degli Studi di Pavia, nell'ambito del progetto UniLeo4Light, organizza martedì 28 maggio alle ore 10 nella Sala Lauree dell'Università un seminario interattivo, aperto ad ogni tipo di disabilità.