Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Eventi

Contenuto della pagina

Eventi dal 2 al 5 maggio 2013

2-10 maggio 2013 - Mostra di pittura "La fabbrica della tolleranza"

Il Progetto di Ricerca Firb 2010 “Alimentare il Rispetto. Politiche alimentari e istanze minoritarie in società multiculturali" diretto dalla dott.ssa Emanuela Ceva in collaborazione col Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e col Patrocinio del Comune di Pavia – Assessorato alla Cultura, presenta dal 2 al 10 maggio persso le Sale dell'Assessorato alla Cultura, Palazzo del Broletto, Pavia,  la mostra di pittura "La Fabbrica della tolleranza". L'inaugurazione venerdì 3 maggio alle ore 18.30, Palazzo Broletto, Pavia.
 

2-4 maggio 2013 - Convegno annuale della “ECTS Medicine Association"

Nei giorni 2, 3 e 4 Maggio si svolgerà a Pavia il Convegno annuale della “ECTS Medicine Association”, un evento di ampio respiro e di grande rilevanza nella prospettiva dell' internazionalizzazione dello studio della Medicina.
 

2 maggio 2013 - The Sprawling metropolis: out of control?

Giovedì 2 maggio 2013 alle ore 14 presso la Facoltà di Ingegneria, Harry den Hartog, urban designer di fama internazionale, fondatore del gruppo di ricerca e progettazione Urban Languages con sede a Rotterdam e Shanghai, terrà una conferenza rivolta agli studenti dei Corsi di Architettura e Composizione Architettonica 1 (Prof. Ioanni Delsante) e Urbanistica (prof. Roberto De Lotto), all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile / Architettura presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia.
 
 

3 maggio 2013 - 'Multiplying Dimensions' del CERN di Ginevra

Il Dipartimento di Studi Umanistici ospiterà in streaming il congresso 'Multiplying Dimensions' del CERN di Ginevra, che sarà trasmesso il 3 maggio nell'Aula Magna della sede centrale dell'Università di Pavia (dalle 13.45 alle ore 19.00).
 

4- 5 Maggio 2013 - ¾ di weekend. Dieci giovani lettrici "guardano" dieci giovani scrittori

"¾ di weekend”, con uno sguardo non frontale, ma da una prospettiva non convenzionale, e forse per questo più appassionante e nuova: così si presenta la rassegna pavese di lettrici e scrittori, promossa dalla libreria C.L.U., in collaborazione con l'Università di Pavia e svariati enti e associazioni, per il weekend del 4 e 5 maggio 2013.