Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Eventi

Contenuto della pagina

Eventi dal 20 al 26 maggio 2012

22 maggio 2012 - Farsi un'idea della crisi - Università aperta

Ultimo appuntamento del ciclo "farsi un'idae della crisi " - Università aperta il 22 maggio alle ore 18 presso il Bar dell’Ateneo. Il prof.Silvio Beretta, preside della Facoltà di Scienze Politiche, interviene sul tema "Le radici della crisi e la storia delle crisi. C’era una volta l’America".Animano: Cristina Barbieri, Gianni Paramithiotti. 

 

23 maggio 2012 - Porte aperte alle imprese

Il jobmeeting di Ateneo, organizzzato dal Centro Orientamento (C.OR), in collaborazione con le aziende partecipanti, che permette a laureandi e laureati dell'Università di Pavia di iniziare a dialogare con gli attori del mercato del lavoro.
 

22 maggio 2012 - Diplomazia: una professione storica proiettata nel mondo moderno

In occasione della cerimonia di conferimento delle Borse di Studio “Prof. Giovanni Manera”, Anna Della Croce Brigante Colonna, già ambasciatore d’Italia a Stoccolma, terrà una relazione sul tema "Diplomazia: una professione storica proiettata nel mondo moderno".
 

21-22 maggio 2012 - La tutela della persona nei sistemi giuridici sudamericani

La Scuola di Specializzazione per le Professioni legali organizza due incontri, che si terrano il 21 Maggio all'Università di Pavia e il 22 maggio all'Università Bocconi, sul tema "La tutela della persona nei sistemi giuridici sudamericani".
 

25 e 29 maggio 2012 - Le politiche dell’Unione Europea: obiettivi e attori

L'On.le Lara Comi, membro Commissione Mercato Interno PE e il Prof. Avv. Luigi Vassallo sono i protagonisti degli ultimi due appuntamenti  del ciclo di seminari “Le politiche dell’Unione Europea: obiettivi e attori”.
 

26 maggio 2012 - Cral di Ateneo - mostra di pittura

Il Cral Ateneo Pavia organizza la mostra "Escenarios a un mundo de luz". Saranno esposte le opere dell'artista Elsie Padilla Ferguson de Wunderlich.
 

Skin Summer School

La Skin Summer School è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmacologiche dell'Università di Pavia. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 maggio 2012.
 

21 maggio 2012 - Gli scenari di intervento della NATO: il Corpo d’Armata di Reazione Rapida

Il Generale C.A. Giorgio Battisti, comandante del Corpo d'armata di Reazione rapida della Nato in Italia, sarà a Pavia lunedì 21 maggio 2012, ospite della Facoltà di Scienze Politiche, per una conferenza sul tema “Gli scenari di intervento della NATO: il Corpo d’Armata di Reazione Rapida”, che si terrà alle ore 16.00 presso l’Aula Grande di Scienze Politiche.

 

20 maggio 2012 - Erbacee perenni selvatiche

Nell'ambito del convegno Florautoctona, se mi usi mi salvi. Lo sviluppo di una filiera per la produzione di flora autoctona, domenica 20 maggio, all'Orto Botanico dell'Università di Pavia, la terza edizione della mostra mercato Erbacee perenni selvatiche.
 

21 Maggio 2012 - Preparazione al test di Medicina in lingua inglese

Il 21 maggio alle ore 10, al collegio Volta (via Ferrata) il prof. Robert Wilkins, coordinator for admission dell’Università di Oxford terrà un seminario sul tema “The Use of Bmat in the Selection of Medical Students at Oxford”, dedicato alle ammissioni ai corsi di laurea in Medicina in lingua inglese.
 

25 maggio 2012 - Multinuclear Solid State NMR Studies of Materials Related to Energy Conversion and Storage

Il seminario organizzato dal Dipartimento di Chimica dell'Università di Pavia, prevede l'intervento del prof. Steve G. Greenbaum
,Department of Physics & Astronomy, Hunter College of CUNY and CUNY Graduate Center Ph.D. Program in Physics, New York, NY USA.
 

21 maggio 2012 - Neuromarks 2012

Lunedì 21 maggio 2012 , alle ore 10 nell'Aula Magna della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo si svolge l'incontro internazionale "neuromarks 2012"
 

26 maggio 2012 - L'officina di D'Annunzio

Giornata di studi dannunziani in ricordo di Franco Gavazzeni sabato 26 maggio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica "Angelo Mai" di Bergamo.