Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Eventi

Contenuto della pagina

Eventi dal 3 al 18 Aprile 2012

Fondazione Mondino - Seminari del Lunedì - 16 Aprile 2012

Lunedì 16 Aprile 2012 alle ore 16.00 presso l'Aula Berlucchi dell'IRCCS Mondino, nell'ambito del ciclo di seminari del Lunedì, si svolge l'incontro sul tema "Gait & Deep Brain Stimulation".

 

21 marzo - 22 maggio 2012 - Farsi un'idea della crisi - Università aperta

La crisi economica morde le nostre vite. Studenti e ricercatori intendono discuterne criticamente diversi aspetti con la collaborazione  di docenti interni ed esterni all'ateneo proponendo un ciclo di lezioni divulgative per tutti in un contesto aperto e informale (il bar dell'Università).
 

12 aprile 2012 - Convegno For-mare

Il convegno, organizzato dall'Associazione For-Mare in collaborazione con il Coordinamento per il Diritto allo studio - UDU ospita tra i relatori, il massimo esperto europeo del "problema meduse" nel Mediterraneo,  lo zoologo Prof. Ferdinando Boero.
 

18 aprile 2012 - All'Università di Pavia per Infoday

Giornata di informazione e orientamento dedicata a chi si deve iscrivere all'Università. Un' opportunità per sentirsi "studente universitario per un giorno" e per immergersi nella realtà universitaria pavese. Gli studenti verranno accolti da Tutor universitari che racconteranno la loro esperienza all'interno dell'Ateneo.
 

Santa Caterina da Siena - 3 aprile 2012 - Incontro con Erri De Luca

Nel corso dell'incontro l'autore dialogherà con Claudio Visentin (Università della Svizzera Italiana) prendendo come spunto iniziale la figura femminile nei suoi libri. .

 

Collegio Fraccaro - Sguardi oltre la crisi: verso un nuovo mondo?

A partire da giovedì 12 aprile si terrà presso la Sala Porro del Collegio Fraccaro un ciclo di conferenze sulla crisi.
 

Premio Ricerca di Frontiera

Pavia riceve due dei cinque premi della Fondazione Cariplo per “idee che, davvero, potrebbero fare la differenza nel campo della chimica”.
 

13 Aprile 2012 - Fiscalità internazionale: rapporto tra imprese italiane e soggetti residenti black list

Il convegno è volto a esaminare il rapporto tra le realtà imprenditoriali italiane e i soggetti residenti nei cosiddetti ‘paradisi fiscali’, a illustrare la situazione normativa attuale inerente la fiscalità internazionale e le prospettive di riforma.