Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Eventi

Contenuto della pagina

Eventi dal 20 al 31 gennaio 2012

23 gennaio 2012 - Il Prof. Giacomo Rizzolatti inaugura la Law and Neuroscience Winter School 2012

Il 23 gennaio nell' aula Foscolo dell'Università di Pavia la lectio inaugurale del Prof. Giacomo Rizzolatti apre una winter School per laureati e dottori di ricerca che si propone di esaminare il rapporto tra neuroscienze e differenti sistemi legali.
 

23 gennaio 2012 - Presentazione del volume "Scritti in ricordo di Pietro Gennaro"

Lunedì 23 gennaio alle ore 15.00, presso l’Aula Grande della Facoltà di Scienze Politiche, sarà presentato il volume Scritti in ricordo di Pietro Gennaro un omaggio a un illustre docente della Facoltà di Scienze politiche, riformatore, esperto di management, che ha fatto della consulenza e della formazione manageriale la sua vocazione professionale.
 

25 Gennaio 2012 - Inaugurazione nuovo Shop Up

Mercoledì 25 gennaio, alle ore 10, sarà inaugurato ufficialmente il nuovo "Shop-Up" dell'Università di Pavia con la sua rinnovata gestione.
 

25 gennaio 2012 - La Primavera araba e la cooperazione internazionale

Il 25 gennaio la cerimonia di consegna dei diplomi di Master in Cooperation and Development. Lectio del prof. Riccardo Bocco sulla primavera araba e sulla cooperazione internazionale nel bacino del Mediterraneo.
 

30 gennaio 2012 - Apertura dell'International winter school Building sustainable (re)construction Innovative design approach for developing countries (B.Su.R.).

Lunedì 30 gennaio 2012 alle ore 10.30 presso l’Aula H2 – Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pavia avrà luogo la cerimonia di apertura della International winter school Building sustainable (re)construction Innovative design approach for developing countries (B.Su.R.).
 

31 gennaio 2012 - Diritti migranti

“I Salmoni. Controcorrente si vive”: nell'ambito del ciclo di 6 incontri, l’Università di Pavia accoglie martedì 31 gennaio nell'Aula '400 dell'Università di Pavia il quarto incontro dal titolo Diritti Migranti.
 

31 gennaio 2012 - Inaugurazione Anno Accademico Sportivo

Con i campioni della scherma, Pavia inaugura l'anno accademico sportivo: martedì 31 gennaio 2012, ore 17.30 – Aula Magna dell’Università di Pavia. Ospite d’onore il Presidente della Federazione Italiana Scherma, maestro Giorgio Scarso.
 

Collegio Santa Caterina da Siena - 23 gennaio 2012 - Fortunato Tito Arecchi alla Residenza Universitaria Biomedica

Lunedì 23 gennaio 2012 alle ore 18.00 nell'Aula Magna “Maria Antonietta Sairani”della Residenza Universitaria Biomedica, inVia L. Giulotto, 12 – Pavia, Fortunato Tito Arecchi, Professore Emerito di Fisica dell'Università di Firenze e INO-CNR, Firenze interverrà sul tema "La scienza: istruzioni per l’uso o ricerca di significati?"
 

Dal 20 gennaio 2012, il venerdì su UCampus è europeo.

UCampus, la webradio dell'Università di Pavia, assieme alle radio universitarie italiane di RadUni, dal 20 gennaio, tutti i venerdì ritrasmetterà due format orginali prodotti dalla Rappresentanza italiana della Commissione europea. "22 minuti, Una settimana d’Europa in Italia" alle ore 9 e alle 15, con interviste ai protagonisti della settimana europea e reportage dei principali eventi.
 

Domande entro il 7 febbraio 2012 per l' iscrizioni al Master in Immigrazione, Genere, Modelli Familiari e Strategie di Integrazione

Un Master di I livello che ha lo scopo di formare e potenziare le capacità progettuali e di gestione dellefigure professionali che sono chiamate a disegnare, gestire e monitorare servizi e misure volti a facilitare l’integrazione degli immigrati e delle loro famiglie. Domande entro il 7 febbraio 2012