Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Eventi

Contenuto della pagina

Eventi dal 20 al 25 ottobre 2011

20 Ottobre 2011 - Uno strano ragazzo di 90 anni

Ferdinando Pascolo, partigiano, nome di battaglia “Silla”, è autore del volume di memorie Uno strano ragazzo, che sarà presentato giovedì 20 ottobre (alle ore 16) presso l’aula grande di Scienze politiche. All’incontro interverranno il giornalista Toni Capuozzo, lo storico Mimmo Franzinelli, l'on. Virgilio Rognoni, politico e giurista, e Fabio Rugge, preside della facoltà di Scienze Politiche, in qualità di moderatore.
 

24 - 25 ottobre 2011 - La manovra previdenziale 2011

“La manovra previdenziale 2011, Il personale universitario convenzionato,  cessione V dello stipendio e delegazioni (aggiornato alle novità 2011)" : questi i temi del convegno che si terrà il 24 e 25 ottobre nell'Aula Magna dell'Università di Pavia.

 

24 ottobre 2011 - Prime lauree in inglese in Business and Economics a Pavia

Lunedì  24 ottobre, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Pavia,  si laureerà  il primo folto gruppo di studenti del corso in lingua inglese in International Business and Economics (MIBE). Il corso, avviato nel 2009, ha permesso alla facoltà di Economia di rafforzare il processo di internazionalizzazione avviato negli ultimi anni.
 

25 ottobre 2011 - Dialogo interreligioso e interculturale in un'Italia che cambia

L’incontro che si svolge il 25 ottobre 2011 nell'Aula Grande della facoltà di Scienze Politiche, si propone come un’occasione di riflessione sulla presenza delle diverse religioni in Italia e sul nostro territorio cittadino, nella prospettiva di un dialogo sul tema della pace e della giustizia da differenti punti di vista culturali e religiosi.
 

Collegio Borromeo - 24 ottobre 2011 - L'Italia e gli italiani tra eccellenze e maldicenze

Lunedì 24 ottobre 2011, ore 21 presso l'Almo Collegio Borromeo "l'Italia e gli italiani tra eccellenze e maldicenze. Incontro con Beppe SEVERGNINI - scrittore e giornalista, Presidente dell’Associazione Alunni dell’Università di Pavia. Modera Sandro Repossi, Direttore del settimanale "Il Ticino".


 

Premio “L’Oreal Italia per le Donne e la Scienza”

Pubblicato il bando “L’Oreal Italia per le Donne e la Scienza”, giunto alla decima edizione e promosso da L’OREAL e UNESCO.   La giuria presieduta dal Prof. Umberto Veronesi selezionerà cinque ricercatrici italiane under 35. Per loro una borsa di studio da 15.000 euro. Domande entro il 16 gennaio 2012.